Controllo dei dispositivi di archiviazione e di rete nei dispositivi Windows

Per garantire la sicurezza dei dati nei dispositivi Windows, è possibile limitare l'accesso degli utenti dei dispositivi Windows ai dispositivi di archiviazione e di rete (ad esempio a un'unità CD/DVD, Bluetooth, dischi rigidi e unità rimovibili).

La funzionalità Controllo Dispositivi è disponibile solo se è stato attivato Kaspersky Endpoint Security Cloud con una licenza Kaspersky Endpoint Security Cloud Plus o Pro.

Per configurare l'accesso dell'utente ai dispositivi di archiviazione e di rete nei dispositivi Windows:

  1. Aprire la Console di gestione di Kaspersky Endpoint Security Cloud.
  2. Selezionare la sezione Gestione della protezioneProfili di protezione.

    La sezione Profili di protezione contiene un elenco dei profili di protezione configurati in Kaspersky Endpoint Security Cloud.

  3. Nell'elenco selezionare il profilo di protezione per i dispositivi in cui si desidera configurare l'accesso ai dispositivi.
  4. Fare clic sul collegamento con il nome del profilo per aprire la finestra delle proprietà del profilo di protezione.

    La finestra delle proprietà del profilo di protezione consente di visualizzare le impostazioni disponibili per tutti i dispositivi.

  5. Nel gruppo Windows selezionare la sezione Impostazioni di gestione.
  6. Spostare l'interruttore su Controllo Dispositivi è abilitato.
  7. Fare clic sul collegamento Impostazioni sotto l'interruttore Controllo Dispositivi è abilitato.

    Viene aperta la pagina delle impostazioni di Controllo dispositivi.

  8. Fare clic sul collegamento Impostazioni di seguito nella sezione Regole per il blocco delle categorie di dispositivi.

    L'area di lavoro consente di visualizzare un elenco di dispositivi di archiviazione e di rete nei dispositivi Windows ai quali è possibile limitare l'accesso.

  9. Nell'elenco a discesa nella colonna Accesso selezionare Blocca accanto alla categoria di dispositivi di archiviazione o di rete per cui si desidera limitare l'accesso.
  10. Fare clic sul pulsante Salva.

Dopo aver applicato il profilo di protezione ai dispositivi Windows, Kaspersky Endpoint Security Cloud limita l'utilizzo dei dispositivi di archiviazione o di rete secondo le impostazioni definite. I dispositivi ai quali è stato bloccato l'accesso non saranno disponibili per gli utenti dei dispositivi Windows.

È inoltre possibile definire un elenco di dispositivi di archiviazione e di rete attendibili.

Inizio pagina